slide home privacy

Affrontiamo le esigenze del mercato con Coraggio, Passione ed Energia immedesimandoci nelle problematiche che ogni impresa e/o professionista affronta nella propria quotidianità.

Consulenza riguardo a:

Finanza Agevolata - Anticorruzione e Trasparenza - Antiriciclaggio - Sicurezza sul Lavoro 

Fattura Elettronica e Conservazione DeiI Documenti Digitali - Privacy e Sicurezza Dati

agevolazioni finanziarie

In un contesto economico sempre più dinamico e competitivo, diventa di importanza fondamentale per tutte le imprese la capacità di poter reperire e gestire le risorse finanziare in linea con l’evoluzione tecnologica e le esigenze dei mercati.
L’Unione Europea, lo Stato Italiano e le Regioni offrono vari finanziamenti agevolati, quali contributi a fondo perduto Europei, Nazionali, Regionali, Provinciali e Camerali, che non vengono spesso utilizzati per mancanza di informazioni. IN-FORM avvicina le imprese a questi finanziamenti a fondo perduto occupandosi di ogni aspetto per tutto l’iter procedurale, dalla richiesta fino all’erogazione finale del finanziamento.

anticorruzione

La IN-FORM eroga servizi di consulenza in materia di Anticorruzione (Legge 190/2012 e s.m.i.) e di Trasparenza (D.Lgs. 33/2013 e s.m.i.) nei confronti di Enti Locali, Società Partecipate e Pubblica Amministrazione.
Le attività svolte comprendono:
• Redazione e aggiornamento dei piani anticorruzione e trasparenza
• Predisposizione del Codice di Comportamento
• Formazione responsabile Trasparenza
• Formazione responsabile Anticorruzione
• Formazione al personale in tema di principi etici e legalità

mod organizzativo

Il D.Lgs. 231/01 ha introdotto il concetto di responsabilità amministrativa degli enti per i reati posti in essere da amministratori, dirigenti, dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’organizzazione. Il nostro staff è composto di consulenti esperti negli ambiti giuridici ed economici in grado di guidare l’azienda nel percorso di adozione, attuazione, implementazione del Modello 231.

antiriciclaggio

Il rapido evolversi delle norme europee impongono alle categorie assoggettate l’adozione di specifiche misure organizzative per adempiere alle disposizioni di legge e per prevenire l’insorgere si situazioni anomale. In particolare il nostro servizio di consulenza prevede: AUDIT DEL RISCHIO RICICLAGGIO si effettua un’analisi delle problematiche relative agli adempimenti antiriciclaggio.. SISTEMA DI GESTIONE tale attività comprende la predisposizione delle procedure organizzative e della documentazione conforme alle disposizioni di legge.

sicurezza lavoro

L ‘ azienda è in grado di supportare il cliente nella gestione degli adempimenti in materia di SICUREZZA SUL LAVORO previste dal D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche e integrazioni. Siamo dotati di un pool di professionisti in grado di garantire al cliente la risposta per ogni sua esigenza.
I servizi che IN-FORM eroga sono: VERIFICA DEL RISCHIO valutazione in azienda delle misure attuate e da attuare, PREDISPOSIZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE acquisiti i dati necessari si procede all’elaborazione della documentazione necessaria

fattura elettronica

Gli sviluppi del mercato odierno determinano la necessità di gestire il management in modalità digitale non soltanto nella fase esecutiva, ma anche in quella organizzativa e di conservazione. Pertanto il nostro servizio si sostanzia nel guidare l’Azienda, l’Ente o il Professionista nelle varie fasi del processo di gestione dei documenti digitali al fine di ottimizzare i tempi, le risorse ed i costi.

privacy

Aziende, Enti, lavoratori autonomi e studi professionali devono ottemperare alle disposizioni previste dal nuovo regolamento privacy. Grazie alla competenza e all’esperienza acquisite siamo in grado di supportare il cliente per rispondere efficacemente alle esigenze di legge.

I servizi che la IN-FORM eroga sono :  PRIVACY OFFICER ci avvaliamo di personale iscritto all’Albo nazionale dei Responsabili Privacy  istituito a seguito della Legge n. 4 del 14 Gennaio 2014 “Professioni non regolamentate” ,  VERIFICA PRELIMINARE si effettua un’analisi preliminare presso la sede del cliente finalizzata a definire i soggetti, i flussi documentali e i processi che attengono il trattamento dei dati oggetto della regolamentazione